2 Dicembre 2013 – World AIDS Day


WAD 2013

In occasione del World AIDS Day 2013 il Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM) con il patrocinio di ANLAIDS ONLUS ha organizzato presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca (sede di Medicina e Chirurgia, via Cadore 48 – Monza) una giornata davvero speciale: oltre al tradizionale banchetto per la distribuzione di materiale informativo, red ribbon e condom omaggio, avrà luogo una conferenza cui interverranno diversi specialisti tra cui il Prof. Mauro Moroni, Professore Emerito di Malattie Infettive – Università degli Studi di Milano – e Presidente di ANLAIDS ONLUS, il Prof. Andrea Gori, direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’ospedale San Gerardo di Monza, la Prof.ssa Mariagrazia Strepparava, docente di Psicologia Clinica e psicoterapeuta, Dipartimento di Scienze della Salute, e molti altri.

La giornata ha lo scopo di NON SMETTERE di parlare di HIV/AIDS. 34 milioni sono le persone affette al mondo, più di 3500 solo in Lombardia: non possiamo fare finta di niente. Accanto al tema della prevenzione ci piacerebbe riuscire a far passare un messaggio positivo parlando di terapia, di ricerca, di speranza. Si tratterà inoltre dell’importanza del counseling psicologico, supporto prezioso nella gestione del paziente sieropositivo.

La conferenza si terrà il giorno 2 dicembre 2013 dalle ore 14 alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca (sede di Medicina e Chirurgia, via Cadore 48 -Monza).

Potete trovare l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/612184468838443/

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *